close
News

SOS Natale: 5 idee regalo per gli amanti della cucina

montecarlo_by_bleaucerise@flickr

Col Natale alle porte si fa spazio l’ansia da regalo tipica di queste festività. Ed allora via con giri pazzi per negozi, sguardi vacui, idee improbabili che sfoceranno nella solita sciarpa lanosa o negli slip rossi.

Se vuoi essere originale e stupire chi vuoi bene allora potrei esserti utile, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero migliorarti la giornata.

5 libri-idea regalo usciti quest’anno, per ogni personalità

1) È la moda del momento, tutti ne parlano, tutti lo vogliono sperimentare: ovviamente è il cake design! Allora cosa c’è di meglio che assecondare una bella passione regalando un libro con dettagli tecnici?
Il Cake Design, altro libro del celebre pasticcere Renato Ardovino edito da Malvarosa.

2) In ogni famiglia, in ogni compagnia, c’è almeno un patito del cioccolato. Rendetelo felice con un regalo perfetto: I Love Cioccolato (Newton Compton editore) è un libro-cofanetto che contiene, oltre al ricettario illustrato e lavabile, un set per la fonduta di cioccolato (contenitore con fornelletto e due forchette).

3) Per la mamma, la fidanzata, l’amica o la sorella che amano cucinare e vanno alla ricerca di ricette nuove in rete, non c’è di meglio che I Menù di Misya. Le migliori ricette per tutte le occasioni, vol. 2 di Flavia Imperatore ed edito da Mondadori Electa. Si tratta di una raccolta delle migliori ricette di quest’anno dal famoso blog di cucina “I menù di Misya”.

4) E poi c’è lui, l’anticonformista, quello che da poco è diventato attento a ciò che mangia e che ti fa la predica ogni volta che vi vedete. Lo so che non vorresti assecondarlo, ma fallo felice, è Natale! Per lui un libro per conoscere tutti gli alimenti e con tante ricette per usarli: Io Mi Voglio Bene, scritto da Marco Bianchi per Mondadori.

5) C’è chi pensa che il cibo non serve solo a nutrire il corpo, ma anche lo spirito, l’anima, e ne è insomma un cultore. Per loro Jamie Oliver ha raccolto questa idea e ne ha fatto un libro di ricette, novità e piatti per ogni occasione e compagnia: Comfort Food. Porta in tavola la felicità (TEA).

Che altro dire? Ce n’è per tutti i gusti! Condividili anche con i tuoi amici…

Lascia un Commento