close
Primi piatti

Primo piatto facile e veloce con gli spaghetti alla mollica

pasta-con-la-mollica

Per realizzare dei primi piatti gustosi ed originali non è necessario avere a portata di mano ricettari enormi e grosse scorte di ingredienti, ma piuttosto un pizzico di fantasia e gli elementi giusti da mescolare nel modo migliore.

Un esempio è rappresentato dagli spaghetti con la mollica, un primo piatto semplicissimo ma ricco di gusto, che potrete preparare in poco tempo e che piacerà di certo a tutti, grandi e piccoli. Seguite i nostri suggerimenti e riuscirete a preparare questa ricetta senza alcuna difficoltà.

Ingredienti

– 500 g di spaghetti

– pane raffermo

– pinoli

– olio extravergine di oliva

– aglio, prezzemolo e sale

Ricavate dal pane la mollica e sbriciolatela per bene, dopodiché fatela rosolare in una padella con dell’olio e lo spicchio d’aglio (che poi potrete rimuovere). Mentre aspettate che la mollica diventi dorata e croccante, fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.

Cotta la pasta, scolatela, e versatela nella padella contenente la mollica, facendo amalgamare il tutto su fiamma bassa ed aggiungendo anche una manciata di pinoli.

Impiattate ed aggiungete un’abbondante spolverata di prezzemolo tritato: il piatto è servito. Scommettiamo che diventerà una delle vostre ricette preferite?

Lascia un Commento