close
AntipastiSecondi di pesce

Cena veloce con le polpette di tonno

polpette_tonno-450×293-300×195

Ce ne sono tante di ricette che possiamo sperimentare quando gli ingredienti sono pochi e il tempo per mettere in tavola la cena ancora meno.

Un esempio sono le polpette di tonno: facili, veloci e soprattutto amate anche dai più piccoli.

Un secondo sbrigativo che può trasformarsi anche in una simpatica idea per un aperitivo particolare o un antipasto sfizioso. Prepararle è davvero semplicissimo e noi vi diciamo come fare.

Ingredienti

– 2 scatolette di tonno all’olio di oliva

– 1 patata grande

– 4 fette di pancarré

– 1 uovo

– prezzemolo

– pangrattato

Ammorbidite il pancarré (in alternativa va bene anche del pane raffermo) in un piatto fondo contenete acqua o latte, fatelo ammorbidire ma non ammollare del tutto.

Lessate la patata, pelatela e schiacciatela con una forchetta all’interno di una ciotola, dopodiché aggiungete il tonno ben scolato, il pancarré, l’uovo e il prezzemolo lavato e tritato. Amalgamate per bene il tutto.

Formate delle polpettine e rotolatele nel pangrattato. A questo punto potete disporle su una placca da forno ricoperta di carta e farle cuocere a 200° per 10 minuti, irrorandole con olio di oliva, oppure friggerle in olio bollente.

Avrete così creato in poco tempo un piatto gustoso, facile ed economico con il quale deliziare i vostri commensali. Che ne pensate?

Lascia un Commento