close
Dolci e Dessert

Un’idea semplice e veloce per un caffè goloso

Caffè_viennese

Preparare un caffè potrebbe sembrare uno dei rituali più semplici e comuni per noi italiani, che tanto amiamo questa forte bevanda ricca di gusto ed energia.

Tuttavia basta davvero poco per trasformare un semplice caffè in qualcosa di goloso, una piccola parentesi di dolcezza da condividere magari con le amiche tra una chiacchiera e l’altra. Cosa vi occorre? Prendete nota.

Ingredienti

Caffè

Panna spray

Granella di nocciole

Nutella

Procuratevi delle tazzine da caffè trasparenti, della forma che più preferite, e preparate il vostro abituale caffè. Nel frattempo rivestite il fondo e le pareti interne della tazzina con la nutella, aiutandovi con un cucchiaino o una piccola spatola.

A questo punto versate il caffè e decoratelo con un ciuffetto di panna spray, molto pratica da usare e facile da trovare. Completando il vostro piccolo caffè goloso con granella di nocciole, ma anche biscottini, cioccolatini, scaglie di cioccolato, quadratini di wafer, una spolverata di cannella.

Insomma, potete decorare i vostri caffè speciali come meglio preferite e sorprendere con poche e semplici mosse i vostri ospiti, con un caffè davvero originale. La nutella e la panna andranno ad addolcire il caffè, quindi vi consigliamo di non zuccherarlo ma di lasciar decidere agli ospiti.

Un caffè goloso tutto da provare, ideale da accompagnare a biscotti o dolcetti fatti in casa. Che ne pensate?

Lascia un Commento