close
Frittate

Frittata con la menta: piatto veloce e profumato

frittata-menta

Avete bisogno di un’idea gustosa e veloce per il vostro pranzo o la vostra cena?

Dovreste provare la frittata con la menta, una ricetta veloce, deliziosa e profumatissima, che stupirà i vostri ospiti in quanto a bontà ed originalità.

Anche le cuoche meno esperte possono riuscire a realizzarla senza problemi e il successo è garantito. Gli ingredienti che vi occorrono sono pochi e semplici, ed è un piatto perfetto anche da portare in un cestino da pic nic per una piacevole scampagnata. Ma vediamo come fare a prepararla.

Ingredienti

– 4 uova

– 10 foglie di menta fresca

– 2 cucchiai di pangrattato

– una manciata di prezzemolo tritato

– olio extravergine di oliva

– pepe e sale q.b.

Lavate con cura le foglioline di menta, asciugatele e tritatele finemente. In una ciotola sbattete le uova ed unite il pangrattato, il sale, il pepe e la menta.

In una padella antiaderente fate scaldare a filo dell’olio di oliva e quando sarà arrivato alla temperatura giusta versate al suo interno il composto. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per bene da un lato. A metà cottura girate la frittata e completate la cottura.

Questa semplicissima ricetta è ideale anche per accompagnare l’aperitivo: vi basterà tagliarla a cubetti e servirla con degli stuzzicadenti. Oppure potete realizzarla più sottile, spalmarla di formaggio fresco ed arrotolarla, creando un originale rotolo alla menta. Che ne pensate?

Lascia un Commento