close
Dolci e Dessert

Biscotti allo yogurt: veloci, facili e light

011

Chi l’ha detto che per concedersi una pausa dolce e gustosa sia necessario mangiare snack ipercalorici e ricchi di grassi?

Noi ad esempio abbiamo trovato una ricetta facile e veloce che ha come ingrediente di base lo yogurt, perfetta per preparare dei biscotti golosi con poche calorie.

Senza uova e senza burro, questi biscotti sono ideali per la colazione o magari per uno spuntino pomeridiano povero di grassi, accompagnati ad un buon caffè o a un succo di frutta. Perfetti anche per i più piccoli. Ma vediamo la ricetta.

Ingredienti

– 200 g di farina

– 1 vasetto di yogurt bianco o alla frutta

– 50 g di farina di riso

– 800 g di zucchero a velo

– mezza bustina di lievito per dolci

– 45 g di olio di semi

– buccia grattugiata di limone ed arancio

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e quando saranno ben amalgamati riponete l’impasto in frigo per circa trenta minuti. Trascorso il tempo necessario tirate fuori l’impasto dal frigorifero e stendetelo su una spianatoia leggermente infarinata.

Procedete a ritagliare le forme che più preferite, disponete i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno ed infornate a 180° (forno già caldo) per circa 12 minuti. Lasciateli raffreddare e spolverateli di zucchero a velo: il successone è garantito!

Lascia un Commento