close
Secondi di pesce

Le polpette di pesce che piacciono anche ai bambini

polpine

Riuscire a far mangiare il pesce ai bambini non è sempre un’impresa facile, ma è importante che ne assumano le giuste quantità per un’alimentazione corretta e per beneficiare delle sue molteplici proprietà nutritive.

C’è tuttavia un trucchetto che potete adottare per farlo mangiare loro più volentieri, ovvero le sfiziose polpettine di pesce. Inutile dire che sono ottime anche per gli adulti, come secondo o contorno originale per una bella cena in compagnia.

Preparare le polpette di pesce non è affatto complicato e vi assicuriamo che si tratta di un piatto ideale da sfoggiare praticamente in qualunque situazione, ma vediamo come prepararle.

Ingredienti

– 700 gr di filetto di merluzzo

– 100 gr di mollica di pane

– un ciuffo di prezzemolo

– uno spicchio d’aglio

– 2 uova

– 80 gr di parmigiano grattugiato

– sale e pepe

Frullate la mollica di pane in modo da renderla molto sottile e togliete al merluzzo le spine, aiutandovi magari con una pinzetta, dopodiché affettatelo molto finemente oppure mettetelo direttamente nel mixer.

In una ciotola mescolate il merluzzo con il formaggio, il prezzemolo tritato, il sale, il pepe e le uova. Formate delle palline e rotolatele nella farina, avendo cura di eliminare quella in eccesso. Potete aiutarvi con un colino.

A questo punto friggete le vostre polpettine di pesce in olio di semi bollente, per circa tre minuti. Servitele calde o fredde, sono ottime in entrambi i modi. Vedrete che anche i più piccoli ne andranno matti!

Lascia un Commento