close
Dolci e Dessert

Biscotti facilissimi alla nutella

1271612019_biscotti-al-cioccolato1

C’è una ricetta talmente facile e golosa che non potete non provarla. Si tratta di golosissimi biscottini alla nutella e per farli servono solo tre ingredienti. Avete capito bene.

Il tempo di mescolare tutto, formare delle palline e disporle sulla carta forno ed ecco che i vostri biscotti sono pronti, dopo solo 8 minuti di cottura. Un’idea da sfruttare quando si ha pochissimo tempo a disposizione ma un’incredibile voglia di qualcosa di dolce e buono. Ma vediamo come fare.

Ingredienti

– 180 gr di nutella

– 160 gr di farina

– 1 uovo

Il mio consiglio è quello di duplicare o addirittura triplicare queste dosi, poiché vi assicuro che finiranno in un attimo. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola, prima con un cucchiaio di legno e poi con le mani.

Aggiungete anche mezzo cucchiaino di lievito e formate delle palline da disporre sulla carta forno. Come vedete non occorrono burro e zucchero perché c’è già la nutella.

Una volta formate le palline, schiacciatele leggermente con un forchetta, ed infornate in forno già caldo, in modalità ventilato, a 180° per 7-8 minuti, non di più altrimenti diventeranno duri. Verranno fuori dei biscottini morbidissimi e deliziosi, che potrete conservare anche per una settimana, resteranno perfetti.

Spolverate di zucchero a velo e godetevi questa facilissima e golosa ricetta, perfetta per il dessert di fine pasto o la colazione.

Lascia un Commento