close
Dolci e Dessert

Dall’America arrivano i golosi Muffin, ecco come prepararli

muffin-con-gocce-di-cioccolato-300×199

Sono tante le ricette americane che si sono ormai da tempo affermate nelle nostre cucine, basti pensare ai deliziosi pancake o magari alle lavorazioni con la pasta di zucchero per creare torte favolose.

A tutto questo si aggiungono poi i soffici e golosi muffin, dolcetti diffusi sia in America che in Gran Bretagna, preparati rispettivamente con due tipologie di lievito, il primo di birra e l’altro in polvere.

Realizzare i muffin è facile e veloce, senza dimenticare che potete arricchire la ricetta con tanti ingredienti diversi. Noi vi diamo la ricetta di base, così poi potete aggiungere quello che più vi piace.

Ingredienti

– 2 uova

– 150 gr di farina

– 120 gr di zucchero

– una bustina di lievito per dolci

– 100 gr di burro

– una tazzina di latte

– un pizzico di sale

Lavorate prima il burro con lo zucchero, dopodiché aggiungete un uovo alla volta, facendoli amalgamare per bene. A questo punto procedete unendo la farina, la vanillina, il lievito, il sale e un po’ di latte per legare meglio tutti gli ingredienti.

Una volta pronto l’impasto non dovete fare altro che riempire i vostri pirottini o stampi, di alluminio o silicone, infornando in forno già caldo per circa 25 minuti a 180°.

Sfornateli, lasciateli raffreddare e cospargeteli di zucchero a velo: saranno una vera delizia. Ovviamente potete aggiungere all’impasto gocce di cioccolata, noccioline, frutti rossi e tanto altro, scatenate la fantasia!

Lascia un Commento