close
AntipastiVerdure e Contorni

Contorno gustoso con i fiori di zucca fritti

ANTIPASTI-FIORI-DI-ZUCCA-FRITTI-IN-PASTELLA2

La cucina ci offre spesso e volentieri delle alternative semplici ed estremamente gustose per vivacizzare i nostri pasti e renderli originali.

Se ad esempio siete in cerca di un contorno sfizioso, colorato e ricco di gusto, doveste provare a realizzare dei fiori di zucca fritti, ideali anche per proporre un aperitivo particolare ai vostri amici.

La preparazione è molto semplice e veloce, quindi è perfetta per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare minimamente al gusto e alla genuinità dei prodotti.

Per realizzare i vostri fiori di zucca fritti procuratevi:

– una trentina di fiori di zucca

– una mozzarella

– qualche filetto di acciuga

– olio per friggere

– 150 gr di farina

– una birra chiara, quanto basta

A questo punto procedete con il tagliare ai vostri fiori di zucca il gambo, eliminando anche il pistillo. Tagliate a pezzetti la mozzarella e le acciughe, dopodiché farcite i fiori con il composto ottenuto.

In una ciotola preparate la pastella unendo alla birra la farina, procedendo però un cucchiaio alla volta. Dovete ottenere la consistenza giusta, né troppo densa né troppo liquida.

Immergete i fiori di zucca nella pastella e friggeteli fino a quando non saranno dorati, nell’olio bollente. Lasciate scolare su carta assorbente e serviteli ancora tiepidi: farete un figurone!

Lascia un Commento