close
InsalateVerdure e Contorni

Ricetta dell’insalata di pollo: piatto fresco e gustoso

piatto-pronto-ciotola-posate

Un piatto perfetto per l’estate? L’insalata di pollo. È facile da preparare, richiede poco tempo ed è formata da pochi ingredienti gustosi. Il piatto ideale per affrontare le alte temperature senza rinunciare ad una buona dose di sapore e freschezza.

Una valida alternativa alla classica insalata di farro o di riso, da servire anche come originale contorno per piatti a base di carne. Ma vediamo come preparare un’insalata di pollo ricca e gustosa.

Ingredienti:

– 600 gr di filetti di pollo

– 2 carote

– 2 cetrioli

– 150 gr di peperoni rossi

– 30 gr di olive verdi senza nocciolo

– 100 gr di groviera

– sedano e sale

Battete i filetti di pollo e fateli cuocere alla piastra per pochi minuti, dopodiché lasciateli raffreddare e tagliateli a listarelle. Fate attenzione a non farli cuocere troppo, altrimenti diventeranno secchi e stopposi.

Tagliate a tocchetti o a rondelle le olive, i peperoni, i cetrioli, il sedano, le carote e il formaggio.

Mentre a parte unite a quattro cucchiai di maionese del pepe macinato e un pizzico di sale. Mescolate per bene il tutto ed aggiungete anche un paio di cucchiai di aceto di vino bianco.

Versate il pollo e le verdure in un’insalatiera e conditele con la salsa appena realizzata. Unite per bene il tutto e lasciate riposare la vostra insalata di pollo per una o due ore.

Servitela a temperatura ambiente ed otterrete in pochissimo tempo un piatto fresco e gustoso che non può proprio mancare durante la vostra estate.

Tags : insalata di polloinsalata sfiziosaInsalatepiatti freddiricetta insalata di polloricetta maionesericette estivericette facili e veloci

Lascia un Commento