close
Trattorie

Trattoria da Nonno Cecchino

Panoramica_1

Immersa nel centro di Campobasso, in un’atmosfera particolare e caratteristica fatta di grandi volte, muri in mattoni, calce e pietra, si trova la Trattoria da Nonno Cecchino.

Un locale a conduzione familiare, che rievoca le atmosfere e le suggestioni tipiche delle taverne d’altri tempi e nel quale ci si sente subito a proprio agio. Qui padre e figlio si alternano ai fornelli per realizzare gustosi piatti della tradizione locale.

La location rispecchia inoltre alla perfezione la varietà e la genuinità dei piatti proposti. Realizzati con ingredienti semplici e poveri, molti dei quali autoprodotti dai gestori, che accolgono e consigliano il cliente con una simpatia ed una passione unica.

Le porzioni sono abbondanti e i piatti non conoscono le eccessive lavorazioni tipiche della cucina moderna. Qui si bada alla sostanza e alla qualità, senza perdersi in inutili fronzoli e i sapori sono di quelli che raramente si dimenticano.

Qui potrete assaggiare alcuni piatti tipici della tradizione gastronomica molisana, come la pizza di mais e minestra, il pane cotto, la zuppa di farro, i torcinelli e tanto altro ancora. Ottima anche la carta dei vini e i dessert. Da leccarsi i baffi! Soprattutto se vi lascerete consigliare verso i piatti del giorno e i vini migliori da abbinare.

Il vero punto di forza è senza dubbio il rapporto qualità-prezzo che unito alla bontà della cucina e alla simpatia di Michele Corsillo, il gestore, rende questo posto sicuramente unico.

Da provare, soprattutto se amate la buona cucina tradizionale, fatta di sapori genuini e robusti.

indirizzo
Indirizzo:
Via Larino, 32 – 86100 – Campobasso
Telefono
Telefono:
0874 311778 – 330 551409
Fascia prezzo
Fascia Prezzo:
Medio – Bassa
Tipologia
Tipologia:
Trattoria
Tipo di cucina
Tipo di cucina:
Regionale molisana
Giorno di chiusura
Giorno di chiusura:
Domenica
Coperti disponibili
Cantina Vini:
Si
Tags : RistorantiTrattoria da Nonno Cecchino a CampobassoTrattorie

Lascia un Commento