close
News

Azienda agricola Rivetto

cantina_1-300×151

L’Azienda Agricola Rivetto è situata a Sinio, in provincia di Cuneo, dove opera ormai da anni con impegno e passione per dare vita a prodotti apprezzati in tutto il mondo.

I vigneti si trovano a 400 m di altitudine nelle campagne di Loriano, coltivati con applicazione e metodi tramandati di generazione in generazione, per ottenere vini di grande pregio come il Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, il Barolo o il Barbaresco.

L’esperienza maturata nel tempo consente di esaltare nel migliore dei modi le caratteristiche distintive dei vigneti locali, per far emergere con forza i sapori e i profumi unici di questa terra.

Il segreto del successo dell’Azienda Agricola Rivetto è la capacità di unire tradizione ed innovazione tecnologica per valorizzare al massimo le peculiarità del territorio.

La vinificazione e la lavorazione del vino avvengono secondo procedimenti ben precisi che consentono di ottenere un prodotto finale dalle proprietà straordinarie.

Il vino viene lasciato invecchiare in botti di rovere, in ambienti controllati, con luce e temperatura costante.

L’azienda ha cercato sempre di condividere la sua passione per il vino offrendo la possibilità di trascorrere piacevoli soggiorni presso il proprio agriturismo, l’occasione per vivere un’esperienza unica immersi nella natura.

La tenuta di 35 ettari è a completa disposizione dei propri ospiti che possono passeggiare e apprezzare i prodotti della terra, mele, pesche, fichi, pere e ciliegie.

È possibile assistere al processo di produzione del vino, con una visita alle cantine dove vengono spiegate le tecniche di lavorazione e le caratteristiche di ogni vino, il tutto alternato da piacevoli degustazioni.

Tags : vini

Lascia un Commento