close
News

L’argento in cucina

argento

Molti forse non sanno che l‘argento è uno dei metalli migliori da utilizzare in cucina.

Infatti questo metallo nobile ha una peculiarità davvero unica, quella di igienizzare gli alimenti, favorendo allo stesso tempo l’emergere degli aspetti caratteristici del cibo.

Per questa sua proprietà veniva usato sin dai tempi antichi, accompagnando i pasti degli Egizi e degli antichi Romani.

Oggi questo materiale viene utilizzato nella degustazione dei vini, perchè in grado di esaltare la componenente strutturale come  nessun altro.

I bicchieri per il vino in argento hanno la peculiarità di eliminare i batteri, lasciando inalterato il vino e coservando a lungo la sua temperatura.

Chi ama il vino sa quanto è importante la forma e le dimensioni di un bicchiere per una degustazione corretta. Ogni vino infatti ha delle caratteristiche proprie che il bicchiere è in grado di far emergere.

Le pecularità dell’argento unite alle fondamentali regole enologiche ha dato vita a Wine Collection Brandimarte, una collezione davvero unica di accessori per il vino, realizzati da maestri del cesello.

Ogni “opera” è stata studiata per degustare una particolare tipologia di vino. Un prodotto davvero straordinario, indicato per chi vuole “vivere” il vino nella sua totalità

Tags : bicchieri vinocalici vinodecanter vino

Lascia un Commento