close
cake-design-1

Anche voi siete tra quelli che aspettano a gloria il momento del dolce e che sono curiosi di sapere come sarà?

Dopo un pranzo tra amici o in famiglia, se non tutte le portate sono state di nostro gradimento, non vediamo l’ora che arrivi l’ultima pietanza: la torta, che difficilmente non è gradita.

Vi capita spesso di rifiutare una bella fetta di torta?

A me no.

Che sia quindi a fine pasto o in un pomeriggio insieme ad una tazza di tè, è difficile rinunciarci.
Anche chi non ama la pasticceria, dopo aver visto una favolosa torta decorata, magari in suo onore, non può fare a meno di assaggiarla.

Un dolce, ma con qualche caratteristica in più, che ogni volta lo rende unico.

Se vi è mai capitato di vedere the wedding cake su Sky (Wedding TV, canale 426), un’esilarante sfida tra tre cake designer, che devono creare la torta per la futura sposa, oppure the great cake bake (Real Time, canale 126) in cui si vedono le creazioni della pasticceria più famosa d’America, Carlo’s Bakery, che quest’anno festeggia 100 anni di attività, capirete di cosa sto parlando.

Da qualche anno dunque è scoppiato l’interesse per questa nuova professione: il cake designer.

Il design applicato alle torte è un mondo che appassiona tutti, e soprattutto è alla portata di tutti. Negli ultimi anni sono usciti molti libri che insegnano i segreti della decorazione dello zucchero, dell’uso della glassa e del fondente, in tutta Italia inoltre vengono organizzati corsi di breve o media durata inerenti l’argomento. Basta avere un po’ di buona volontà e un po’ di manualità e sarete perfetti decoratori.

Il babbo compie gli anni? Proponete un dolce a forma di computer.
E per la sorella minore? Una shopper per gli acquisti con tanto di carta velina che esce fuori.

Il consiglio che posso darvi? Comprate un buon libro, o magari due così annotate consigli diversi, ed insieme agli amici iniziate a dilettarvi nella costruzione di macchine, personaggi dei cartoni animati o qualunque cosa vi venga in mente.

Costruire la torta sarà divertente ed assaporare la sua dolcezza vi renderà orgogliosi.

Bellezza e bontà, non è forse l’aspirazione di molti.

Tags : cake designtorte decorate

Lascia un Commento